Adozione e Hosting

Adozione

Può succedere che un allevatore sia costretto a cercare una nuova famiglia per uno dei suoi amati gatti. Molte sono le possibili ragioni e sicuramente la decisione viene presa con grande difficoltà e sofferenza. Bisogna però pensare alla salute e al benessere dei mici che non sempre vivono in armonia insieme ai loro simili, specialmente se sono stati sterilizzati ed è cambiato il loro ruolo all'interno della società felina. In questi casi si cerca per loro una nuova casa, dove possano vivere serenamente, amati e coccolati. Ci mancheranno, ma resteremo sempre in contatto con loro e con la famiglia adottiva.

 

Hosting 

Il desiderio di un allevatore non è quello di vendere cuccioli, ma di dare il proprio contributo al miglioramento ed all'arricchimento della razza, mediante un impegnativo lavoro di selezione.
Ma è anche vero che un allevatore deve fare i conti con gli spazi e le risorse interne, che sopra ogni cosa, devono garantire il massimo benessere a tutta la famiglia, felina ed umana.
La nascita di un cucciolo promettente quindi, porta spesso l'allevatore a cercare una momentanea collaborazione esterna. In questo caso si ricorre al contratto cosiddetto di Hosting, secondo il quale il cucciolo viene dato in affido ad una famiglia idonea e motivata che possa affiancare l'allevatore nel suo lavoro.