I Kurilian Bobtail

Kurilian Bobtail...tutto ciò che si può desiderare da un amico a quattro zampe!
Il Kurilian è una razza naturale originaria della Russia, che ancora oggi si può trovare allo stato selvatico nell'arcipelago delle isole Curili, da dove sono originari.

La caratteristica principale di questa razza è la coda a pon pon, che può essere lunga dai 3 agli 8 centimetri. con nodi e curve, rigida o flessibile. Ogni coda è diversa, un pò come le impronte digitali. Altro segno distintivo è dato dalle zampe posteriori che sono più alte delle anteriori.
Queste caratteristiche non possono che ricordarci un altro bellissimo felino, la lince.
Non dobbiamo però farci ingannare dal suo aspetto e dalle sue origini selvatiche, perchè il kurilian è un gatto estremamente socievole, che si adatta molto bene a vivere in famiglia anche in presenza di altri animali.
E' un gatto robusto, affettuoso e con una vivace intelligenza. Non è chiassoso né iperattivo, è equilibrato e decisamente simpatico. Ama giocare con l'acqua ed in natura è un abile pescatore oltre che un formidabile cacciatore.
Il pelo può essere semi lungo o corto e sono molti i colori ammessi. E' inoltre una delle poche razze che più difficilmente può causare allergia.

La nostra coppia di Kurilian proviene da un rinomato allevamento russo.

© 2018. All Rights Reserved. Designed By Francigena